Passaggio del Martelletto da Artemio a Mario – 5 luglio 2025 presso “L’Osteria Borgo dei Fumari” – Prata d’Ansidonia (AQ)
Sabato 5 luglio 2025, presso l’”Osteria Borgo dei Fumari” a Prata d’Ansidonia, si è svolta la convivale del ‘passaggio del martelletto’ da Artemio Gaetano Laratta (presidente 20123-’24 e 2024-’25) a Mario Pelino. Per Mario, iscritto al Rotary club Sulmona dal 1976, questa è la quarta presidenza. Dopo i saluti e i ringraziamenti da parte di Artemio, Mario ci ha parlato della sua ‘visione’ del Rotary: per lui essere rotariani è come appartenere alla categoria dei ricercatori (scientifici, come è stata la sua scelta di vita professionale),


nel senso che, al di là delle differenze di lingua, di ambiente e di luogo di origine, i rotariani, quando si incontrano, hanno in comune l’onestà di intenti, la solidarietà alla base delle loro inziative, la sincerità e l’amicizia. Così come accade per la comunità dei ricercatori e scienziati, che parlano un unico linguaggio, quello della scienza, quando ognuno discute con onestà e sincerità le proprie ricerche e le confronta con iquelle dei colleghi.
Alla cerimonia, oltre a numerosi rotariani di Sulmona e consorti, hanno partecipato: Pina Di Luigi, presidente Rotary Passport Agorà; Luisa Di Laura, assistente al governatore per la provincia dell’Aquila; Letizia Gomato, past president Passport club Agorà; Carla Lettere, past president RC L’Aquila; Roberto Maccarrone, presidente RC L’Aquila; Beatrice Manganiello, della commissione distrettuale 2090 Art Bonus; Nicoletta Proietti, past president RC L’Aquila. Presente anche il presidente del Panathlon club di Sulmona, Armando Di Rocco.























